LEONARDO e VIGEVANO

Cultura e Innovazione: Nasce l'Impresa

04 maggio 2010

Nell'incontro introduttivo, martedì 4 maggio alle ore 17, verranno date maggiori informazioni sul programma  del Per/corso, che prevede: - Otto incontri: quattro di carattere aziendale (costituzione di società - business plan - marketing di prodotto - costi, ricavi e cash flow) e quattro di presentazione e testimonianze di imprese d'eccellenza in ambito tecnologico.

Leggi tutto


Presentazione della Claviviola al Castello Sforzesco di Milano

16 marzo 2010

Martedì 16 marzo 2010 ore 18.00 Castello Sforzesco di Milano La ricostruzione della Clavi-Viola è un'anteprima mondiale. È la prima riproduzione perfettamente funzionante mai realizzata di uno strumento musicale incredibile per complessità e innovazione. Il progetto è descritto sul foglio 93r del Codice Atlantico. La Clavi-Viola è dotata di una tastiera simile a quella di un organo, ma emette il suono di uno strumento ad arco simile a quello di una viola. Rappresenta la più straordinaria invenzione di Leonardo, perché può essere usata oggi, senza che il progresso abbia nel frattempo proposto delle alternative.

Leggi tutto


Rapporto di analisi relativo all’impatto economico e socio-culturale del progetto “Leonardo e Vigevano"

02 febbraio 2010

Questo evento nasce dalla necessità di divulgare i risultati di una nuova stagione di interventi che a partire dalla primavera del 2009 ha richiamato sul territorio vigevanese un numero significativo di visitatori.

Leggi tutto

 
 
Teatro Cagnoni - Ridotto vai alla scheda

A tu x tu con Leonardo

28 gennaio 2010

Giovedì 28 gennaio alle 17.30 a San Dionigi "Leonardo in cucina" con Grazia Rossanigo. Segue aperitivo leonardesco

Leggi tutto

 
 
Auditorium San Dionigi Auditorium San Dionigi vai alla scheda

Conferenza: I tre grandi Compianti lomellini tra arte e devozione

23 gennaio 2010

Ridotto del Teatro Cagnoni - Vigevano - ore 17 Gropello, Vigevano, Gambolò: i tre grandi Compianti lomellini tra arte e devozioneconferenza di Mariolina Olivari, Vice Direttore Pinacoteca di Brera Evento collaterale alla mostra "Splendori di corte" ingresso libero

Leggi tutto